cheap levitra uk

Commodities outlook 2018 – Le previsioni sui prezzi delle principali materie prime – Workshop Piccola Industria “Confindustria Piacenza” : Libera Associazione Artigiani Piacenza
Da 20 novembre 2017 Leggi tutto →

Commodities outlook 2018 – Le previsioni sui prezzi delle principali materie prime – Workshop Piccola Industria “Confindustria Piacenza”

Commodities_2017

21 novembre 2017 ore 16.30 

Presso la Sala convegni di Confindustria Piacenza

Il trend rialzista dei metalli e degli acciai iniziato nel 2016 è proseguito nel 2017. Nel mese di agosto in particolare si è assistita ad un’accelerazione che ha spinto i prezzi dei metalli non ferrosi su livelli del 2014. Una performance derivante dalla riaccelerazione della spesa infrastrutturale e dalle riforme sul lato dell’offerta varate dal governo della Cina. Ad alimentare i rialzi si è affiancata anche una componente speculativa da parte degli investitori cinesi. Si tratta di un trend sostenibile oppure il comparto delle materie prime rischia una severa inversione di tendenza? La risposta a questo interrogativo verrà data nel corso dell’incontro, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili per impostare i budget e pianificare gli acquisti del 2018.

L’iniziativa si svolgerà:

martedì 21 novembre p.v. alle ore 16.30

presso la sede di Confindustria Piacenza (Via IV Novembre n. 132).

P r o g r a m m a

ore 16.30
Saluto ed introduzione
Cristina Dodici
Presidente Piccola Industria

ore 16.40
Previsioni 2018 sull’andamento dei prezzi delle materie prime
Gianclaudio Torlizzi
T-Commoditiy S.r.l

ore 18.00
Interventi e conclusioni

La partecipazione è gratuita e riservata agli associati di Confindustria Piacenza e Libera Associazione Artigiani; invitiamo le imprese interessate a confermare la propria adesione agli Uffici di Confindustria Piacenza entro la mattina di martedì 21 novembre (Tel. 0523-450411 oppure tramite e-mail:  pavesi@confindustria.pc.it).

Imprenditori e Responsabili degli approvvigionamenti sono i principali destinatari di questo incontro.

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Pubblicato in: In evidenza, News, Primo piano