cheap levitra uk

LEGIONELLA: Al via il NUOVO incontro sul rischio negli Impianti e negli Ambienti di lavoro : Libera Associazione Artigiani Piacenza
Da 10 aprile 2019 Leggi tutto →

LEGIONELLA: Al via il NUOVO incontro sul rischio negli Impianti e negli Ambienti di lavoro

legionella_3

7 MAGGIO 2019 ore 17.00

Presso la Sala Convegni di Libera Artigiani

Via Modonesi n. 14  – Piacenza

 La Legionella, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila, presente sia negli ambienti acquatici naturali sia in quelli artificiali.

La Legionella è un’infezione batterica che può colpire chiunque sia esposto ad acqua nebulizzata proveniente da impianti di climatizzazione o, più facilmente, da impianti sanitari, come le docce. Questo batterio è piuttosto resistente può essere molto pericoloso.

Libera Artigiani grazie alla collaborazione del Dipartimento di Sanità Pubblica  (U.O. Igiene e Sanità Pubblica e U.O. Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’AUSL di Piacenza, intende fare il punto della situazione su questo particolare e delicato argomento, riservando un approfondimento a quanto indicato dalla DGR della Regione Emilia Romagna e presentando le nozioni di base per la prevenzione della legionellosi, per arrivare alla trattazione della gestione del rischio in relazione alla progettazione, costruzione, manutenzione e commissioning degli impianti in edifici nuovi ed esistenti. L’incontro è rivolto sia agli Impiantisti responsabili della realizzazione e manutenzione degli impianti idrosanitari, sia ai Titolari delle aziende chiamati a verificare i rischi presenti negli ambienti di lavoro a tutela della salute dei lavoratori.

Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici

Elena Maini Tel. 0523-603100 mail:e.maini@laapc.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather