cheap levitra uk

START UP ITALIANE IN POLE POSITION : Libera Associazione Artigiani Piacenza

START UP ITALIANE IN POLE POSITION

La fotografia scattata dal SEP Monitor all’ecosistema delle startup ICT italiane, pronte al salto dimensionale.

Si tratta delle scaleup italiane dell’Information & Communication Technology gps speed tracker free download (ICT), le startup che superata la fase di avvio (fase di seed) sono pronte al salto dimensionale. In Italia ce ne sono 108 in campo ICT, prevalentemente nei settori dell’e-Commerce (16%) e dei servizi alle imprese (Software12% e Mobile 10%), a seguire Social, Digital Media e Pubblicità (che insieme raggiungono il 21%).

Ben il 29% delle scaleup (32 aziende) ha già raggiunto una exit, anche questo un dato in forte crescita, il numero è praticamente quadruplicato nel corso degli ultimi 4 anni: 27 le acquisizioni, 5 le quotazioni in borsa (IPO). Più della metà delle acquisizioni (55%) è rimasta in Europa (il 41% in Italia), il spy someone phone free 33% vede coinvolti gli Stati Uniti, il 4% la Russia, il 4% il Giappone e il 4% Sud Africa. Il 68% delle scaleup ha raccolto negli ultimi tre anni tra http://www.phkarol.pl/iphone-no-touch-cell-spy-wm.html il mezzo milione e i 2.5 milioni di sky spy app funktioniert nicht dollari, il 17% tra i 2.5 milioni e i 5 milioni, l’8% tra i 5 milioni e i 10 milioni e il http://vodka.riverfronttimes.com/free-spy-software-mac-os-x-dr 7% oltre 10 milioni.

Oltre al comparto ICT lo studio ha evidenziato altre importanti aree di innovazione estremamente attive e vivaci quali biotech, cleantech, hardtech: «L’Italia presenta un ecosistema dell’innovazione ricco e vitale, denso di opportunità di investimento ancora inesplorate e sostenuto da un quadro normativo pionieristico.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather