Da 16 Giugno 2020 Leggi tutto →

Bando contributo CCIAA

avvisi-e-bandi

Contributi a fondo perduto della Camera di Commercio di Piacenza per la ripresa in sicurezza delle attività economiche, nel quadro della emergenza sanitaria COVID-19”.

CHI PUO’ FARE DOMANDA
Le imprese operanti in tutti i settori economici e aventi sede o unità locale nel territorio piacentino che abbiano non più di 10 dipendenti e un fatturato non superiore a 1.500.000 euro.

INTERVENTI AMMISSIBILI
Sono agevolabili gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza dei locali dove si svolge l’attività di impresa (unità locale o sede), funzionali alla prevenzione ed alla esclusione del rischio di contagio del virus Covid-19.
Ad esempio: dispositivi di controllo della temperatura, sistemi per regolare i flussi di ingresso e uscita dei lavoratori e dei clienti, sistemi impianti e attrezzature per la sanificazione, dispositivi di protezione individuale, soluzioni disinfettanti, ecc…)
Le iniziative per le quali si chiede il contributo dovranno riferirsi ad interventi realizzati tra il 23 febbraio 2020 ed il 31 ottobre 2020 purché in tempo utile per predisporre la domanda di contributo.
Alla presentazione della domanda le spese devono essere già state fatturate e pagate con metodo di pagamento tracciabile (bonifico, carta di credito aziendale)
Sono ammessi al finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 1.500,00

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo è pari al 70% dei costi sostenuti fino ad un massimo di euro 3.000 euro.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA
A pena di esclusione le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del legale rappresentate o da un suo procuratore.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8.00 del giorno 16 giugno 2020, alle ore 20.00 del giorno 31 ottobre 2020.
NB L’assegnazione del contributo avviene in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento della dotazione del fondo, attualmente di 300.000 euro.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici chiamando il numero 0523/578189

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather