Da 15 Settembre 2020 Leggi tutto →

Contributi alle imprese di AUTOTRASPORTO per acquisto materiali di sanificazione e DPI

Il Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori ha pubblicato il bando “L’Autotrasporto SIcura” per consentire alle imprese di autotrasporto merci  di richiedere un contributo per le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da Covid-19.

Per ottenere il contributo, che sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili, le imprese potranno presentare domanda dal 28 settembre al 15 ottobre tramite procedura informatica

Le spese ammissibili devono essere state sostenute tra il 18 marzo 2020 e la data di invio della domanda di contributo. (spese fatturate e pagate con sistema tracciabile).

Le spese ammissibili non possono essere inferiori a 500 euro e non possono essere oggetto di altre forme di detrazione, contributo o remunerazione di qualsiasi tipo

Il contributo è pari al 70% delle spese ammissibili e non può superare i 5.000 euro per impresa. Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili al contributo non può essere superiore a 200 euro.

I beneficiari, all’atto di invio della richiesta, devono presentare regolare iscrizione all’Albo (sono escluse quelle prive di veicoli) e al Registro delle imprese, presentando la sede principale o secondaria sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici 0523/578189

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather