Da 6 Ottobre 2020 Leggi tutto →

NUOVA SABATINI ULTERIORE POTENZIAMENTO

Una buona notizia in merito all’agevolazione Sabatini ter:

In seguito al recepimento dell’articolo 39, comma 1, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, per le domande di agevolazione che presentano un finanziamento deliberato di importo non superiore a 200 mila euro, il contributo è erogato dal Ministero all’ azienda  beneficiaria in un’unica soluzione.

Ricordiamo che la “Nuova Sabatini ter” è un’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di aumentare la competitività del sistema produttivo dell’intero Paese, rendendo più facile l’accesso al credito alle imprese

La misura sostiene gli investimenti finalizzati all’acquisto o all’acquisizione tramite leasing, di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, oltre che software e tecnologie digitali. Gli investimenti devono essere avviati successivamente alla data della domanda di accesso al contributo.

L’agevolazione permette di abbattere il tasso d’interesse sul finanziamento richiesto alla banca o alla società di leasing  in misura pari al 2,75% per gli investimenti ordinari e al 3,575% per gli investimenti in tecnologie industria 4.0 .

Ricordiamo che il nostro UFFICIO CREDITO (tel. 0523/578189) è a disposizione per eventuali preventivi di leasing o finanziamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather