Da 22 Ottobre 2020 Leggi tutto →

CORONAVIRUS: Nuovo DPCM

Definito il nuovo DPCM che impone nuove misure restrittive, per far fronte all’emergenza contagi.
Tra le principali novità:

  • Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle ore 5 alle 24, se il consumo è previsto ai tavoli, se no la somministrazione è consentita solo fino alle 18. Asporto e consegna a domicilio possibili invece fino alle ore 24. Sei persone al massimo consentite per tavolo e i locali dovranno affiggere all’ingresso il numero massimo di persone consentite all’interno. Nessuna limitazione di orari invece per servizi di ristorazione in ospedali, aeroporti e stazioni.
  • Le palestre e le piscine avranno una settimana di tempo per rendere possibili adeguamenti alle misure di sicurezza, prima di ricorrere ad eventuali chiusure.
  • Viene data la facoltà ai sindaci di chiudere strade e piazze che riterranno particolarmente a rischio contagio, a partire dalle ore 21.
  • La scuola continua in presenza. Per le scuole secondarie di secondo grado, però, saranno favorite modalità più flessibili di organizzazione dell’attività didattica, se possibile anche con turni al pomeriggio.
  • Vietato lo sport di contatto amatoriale. Stop anche alle competizioni per le attività sportive dilettantistiche amatoriali.
  • Sono vietate le sagre e le fiere locali, via libera invece a fiere di carattere nazionale e internazionale. Stop a congressi, salvo quelli organizzati a distanza.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather