Da 6 Settembre 2021 Leggi tutto →

CIBUS 2021

Grande successo, tra gli operatori del settore, per le nostre eccellenze enogastronomiche piacentine presenti al CIBUS 2021.

Si è tenuta a Parma, dal 31 agosto al 3 settembre, la XIX edizione di CIBUS, fiera di riferimento dell’agroalimentare italiano; inaugurata nel 1985, si conferma una grande vetrina di visibilità internazionale nell’ambito Food and Retail, nata per i principali operatori e professionisti del settore.

Sostenuta da un format efficace e dinamico, affianca alle multiformi e variopinte proposte delle linee di prodotto e delle ricchezze enogastronomiche dei territori, anche attività ed eventi organizzati per analizzare novità e ultimi trend di mercato.

Nonostante le restrizioni dovute all’emergenza Covid, questa edizione, è stata inaspettatamente ricca di espositori e di operatori, a testimonianza della gran voglia di lasciarsi alle spalle questo brutto periodo e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Da sempre la Libera Artigiani sostiene le eccellenze enogastronomiche del piacentino perché crede che possano rappresentare un importante fattore di sviluppo economico del nostro territorio.

Il nostro direttore, per conoscere lo stato dell’arte di questo trainante settore e per vicinanza ed incoraggiamento alle imprese piacentine che nonostante le accresciute difficoltà riescono a mantenere altissimi standard qualitativi, ha fatto visita all’esposizione, con particolare interesse allo stand del Consorzio Piacenza Alimentare di cui la Libera Artigiani è da sempre sostenitore.

L’occasione è stata anche quella di presenziare al saluto ed al sostegno affettuoso del Sindaco, Patrizia Barbieri, anch’essa in visita ai padiglioni fieristici.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather