GARANZIA GIOVANI: al via Bonus Assunzioni

Con la pubblicazione del decreto del Ministero prende il via il bonus assunzioni del programma Garanzia Giovani: i dettagli.

 Si tratta dell’incentivo destinato ai datori di lavoro che assumono i giovani tra i 16 ed i 29 anni che non risultano essere né occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione iscritti al “Programma Operativo Nazionale per l’attuazione della Iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovani” (in breve Programma “Garanzia Giovani”), in caso di assunzioni effettuate a partire dal 3 ottobre 2014 con contratti a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata pari o superiore ai 6 mesi effettuate.

L’agevolazione non spetta né in caso di contratto di apprendistato, né per il lavoro domestico, intermittente, ripartito e accessorio. L’ammontare dell’incentivo dipende dalla tipologia di assunzione e dalla profilazione del giovane effettuata al momento dell’inserimento nel Programma e sarà fruibile mediante conguaglio con i contributi previdenziali mensilmente dovuti dal datore di lavoro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather
Pubblicato in: News