Adempimenti previsti in caso di infortunio sul lavoro durante la chiusura dei nostri uffici

Stante la chiusura per ferie estive dei nostri uffici nella settimana dal 13/08/2022 al 21/08/2022 in caso di infortunio sul lavoro le relative denunce potranno essere inviate direttamente dalle aziende all’INAIL entro e non oltre il termine di 48 ore dall’evento infortunistico con modalità telematica tramite PEC al seguente indirizzo: piacenza@postacert.inail.it
Nel caso si presentasse tale necessità, inviare al sopracitato indirizzo tramite PEC aziendale il seguente testo:
“in data __/__/____ alle ore __/__/____ il signor ___________ __________ nato a ___________ il __/__/____ residente a _____________ in Via _______________ – COD.FISC. ________________ ha subito un infortunio sul lavoro con prognosi di giorni _____________.
Si allega certificato medico rilasciato dalla competente ASL.
Seguirà denuncia di infortunio alla riapertura di Libera Associazione Artigiani di Piacenza.
Si richiede di considerare la presente comunicazione quale assolvimento dell’obbligo di presentazione della denuncia entro i termini di legge.”
Preghiamo inoltre di inviarci copia della comunicazione per potere effettuare regolare denuncia alla riapertura dei nostri uffici.
Buon lavoro