Da 2 Settembre 2016 Leggi tutto →

Contributi a fondo perduto

 

 

“PROGETTI DI INNOVAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DI PRODOTTO E SERVIZIO PER LE PMI”

  EMILIA_ROMAGNA_POR_AZIONE_112_INNOVAZIONE_PMI

Il bando -si rivolge alle piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.

Beneficiari

Possono partecipare al bando le pmi e, in particolare, a società di capitale, società di persone escluse le società semplici, società cooperative di produzione e lavoro (come risulta dallo statuto e nell’atto costitutivo della cooperativa), società consortili nella forma di società di capitale, aventi la sede produttiva in cui si svolge il progetto in Emilia Romagna.

Interventi ammessi

I progetti di innovazione e diversificazione devono riguardare la realizzazione di progetti che comportino almeno una delle seguenti azioni:

  • ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo
  • introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio in grado di modificare il rapporto con clienti e stakeholder
  • ricaratterizzazione dei prodotti e dei servizi in senso fortemente sostenibile e in favore della inclusione e della qualita di vita.

 

Sono ammesse a contributo unicamente CONSULENZE a contenuto tecnologico finalizzate alla realizzazione delle azioni sopra indicate. Costo minimo del progetto euro 40.000,00.

 

Scadenze

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata, tra le ore 10.00 di giovedì 1 settembre 2016 e le ore 13.00 di venerdì 14 ottobre 2016.

 

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici al seguente numero 0523578189

Pubblicato in: Formazione