CONTRIBUTO REGIONE EMILIA ROMAGNA EMERGENZA COVID -19

E’ operativo il bando della Regione Emilia Romagna per l’erogazione di contributi alle imprese, economicamente danneggiate dall’emergenza sanitaria Covid19.
Il contributo riguarda tutte le PMI (con esclusione del settore agricolo) ed i liberi professionisti che faranno richiesta di finanziamenti con garanzia del Consorzio Fidi Artigiancredito (ex Unifidi).
Il contributo consente il rimborso dei costi (interessi passivi, spese istruttoria banca e competenze Confidi), sostenuti dalle imprese per l’accesso a finanziamenti bancari con le caratteristiche di seguito indicate, sino ad un massimo del 3,5% del TAEG:
- finanziamenti a breve e medio termine di qualsiasi finalità (scoperto c/c, sbf, anticipo fatture, promiscui, liquidità, investimenti)
- importo massimo agevolato €. 150.000, indipendentemente dall’importo richiesto (se l’importo richiesto è più alto il contributo sarà calcolato su €. 150.000)
- durata massima su cui è calcolata l’agevolazione mesi 36 (durata massima del finanziamento 96 mesi , eventualmente comprensivi di massimo mesi 12 di preammortamento);
- delibera garanzia Confidi pari all’80% successiva all’entrata in vigore del bando (15/09/2021).
Si tratta di una opportunità UNICA attivata dalla nostra Regione che permette alle imprese di accedere a finanziamenti a breve o medio termine a costi IMBATTIBILI.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici tel. 0523578189