Cosa controllare nel contratto della polizza RC AUTO: Attenzione alla “CLAUSOLA DI RIVALSA”
Libera Associazione Artigiani in collaborazione con il Gruppo Assiprime, mette a disposizione una CONSULENZA GRATUITA per la polizza RC Auto – Clausola di Rivalsa.
Illustriamo velocemente in cosa consiste questa clausola:
La Compagnia Assicurativa, in caso di sinistro, ha l’obbligo di corrispondere un risarcimento in base ai massimali stabiliti nel contratto della polizza, ma allo stesso tempo può richiedere al suo cliente la restituzione totale o parziale della somma pagata, per questo motivo è molto importante che si verifichi il contenuto di questa voce al momento della sottoscrizione del contratto assicurativo.
Normalmente le circostanze che originano la Rivalsa da parte della Compagnia sono:
- Conducente che guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebrezza
- Guida con patente o revisione veicolo scaduti
- Danni a passeggeri di numero superiore a quanto consentito
- Passeggero/i trasportato/i senza cintura
Inoltre bisogna fare attenzione alle diciture riportate alla voce tipo di guida, perché se nella Polizza sottoscritta dovessero essere presenti o la dicitura “guida esclusiva” o quella “guida esperta”, la Compagnia opererà la Rivalsa per conducente non abilitato.
Rivolgetevi a noi, la nostra consulenza vi aiuterà a verificare le clausole in essere sulla vostra Polizza RC Auto consigliandovi, in base alle specifiche esigenze, le migliori condizioni di tutela alle migliori condizioni economiche.
Contatta i nostri uffici, Elena Maini tel. 0523-603100 mail: e.maini@laapc.it