Green Pass: come organizzare l’impresa in vista del 15 ottobre
Ricordiamo a tutte le imprese associate che Il decreto legge n.127/2021 ha esteso l’obbligo di possedere ed esibire, su richiesta, il green pass a tutti coloro che svolgono un’attività lavorativa, sia nel settore pubblico che in quello privato, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 (data di cessazione dello stato di emergenza). Per il settore privato, l’obbligo è esteso a tutti coloro che svolgono a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa, di formazione o di volontariato presso i luoghi di lavoro, anche sulla base di contratti esterni (es. liberi professionisti, collaboratori, lavoratori autonomi, ditte di pulizie, mense, etc).
I nostri uffici sono disponibili per farvi avere le seguenti bozze:
- informativa ai dipendenti sulle procedure di controllo adottate dall’azienda
- delega al controllo del green pass
- il modello di registro tracciamento dei controlli
Si ricorda che Libera Associazione Artigiani mette a disposizione un servizio specifico per il contenimento epidemiologico del COVID-19, GARANTENDOTI UNA SOLUZIONE legata al problema di reperimento dei Dispositivi di Protezione, attraverso la scelta di una serie di fornitori certificati per ogni categoria merceologica a prezzi agevolati e in tempi brevi.
Per tutte le informazioni contattare i nostri uffici tel. 0523 603100