I NOSTRI ARTIGIANI


Ampio spazio, sul quotidiano Libertà, alla testimonianza della nostra consigliera Gabriella Ferrari.
Da tempo impegnata nel Comitato Imprenditoria Femminile presso la Camera di Commercio di Piacenza, è stata chiamata a testimoniare sulla capacità di resilienza delle imprenditrici piacentine.
Nonostante la nuova sfida derivata dall’emergenza sanitaria che oggettivamente ha messo ancor più a dura prova la componente femminile del mondo del lavoro, le nostre imprenditrici resistono, mettendo in campo tutti i loro talenti, i valori e le passioni.
1.241 sono le imprese artigiane a conduzione femminile nella provincia di Piacenza e la Falegnameria Ferrari, condotta da Gabriella assieme al fratello, è una di queste.
La tenacia e la determinazione di Gabriella le hanno consentito di imporsi in un mondo che nell’immaginario collettivo vede nel mestiere di falegname, un uomo. Ma la passione e l’esperienza di Gabriella le hanno consentito di superare a pieni voti le titubanze ed i pregiudizi iniziali. Dividendosi tra famiglia, lavoro ed altri impegni, quale il Consiglio di Libera Artigiani, è sempre portatrice di iniziative e di una grande energia.
Brava Gabriella! 👏👏👏