Sabato 1 e domenica 2 ottobre va in scena “Il Giallo della Malvasia” alla scoperta di misteri, segreti e aromi custoditi tra il Po e l’Appennino.
Due giorni alla Corte Agricola La Faggiola sulle orme della Malvasia di Candia Aromatica esplorando i prodotti del territorio svelati dalle sapienti mani degli artigiani del gusto.
Segui gli indizi e metti alla prova i tuoi sensi: gioca, impara, degusta, crea, arreda, sperimenta.
Target di pubblico
Il visitatore target per questo evento è interessato a enogastronomia, produzioni agroalimentari tipiche, degustazioni guidate, abbinamenti cibo-vino. È un consumatore medio, ma anche un appassionato o esperto di cucina e di vini, ristoratore, sommelier, turista alla ricerca di esperienze gastronomiche legate all’identità e tradizioni del territorio.
Target espositore
Aziende e/o Associazioni vitivinicole, produttori e trasformatori di latte e formaggi, conserve, miele, olio, attrezzature per la vinificazione, design per la cucina e la degustazione, spazio packaging-etichette, accessori vino, angolo libri del gusto, accademie di cucina e foodblogger.
Tipologie di Partecipazione
Agro Partner 2.000
• Partner ufficiale Eventi La Faggiola 2016 per un evento
• Presenza del Logo Aziendale sulla campagna di comunicazione dell’evento
• Presenza del Logo Aziendale nella landing page del sito ufficiale dell’evento
• Postazione nel Villaggio degli sponsor (personalizzazione e gestione a cura dell’Azienda)
• Posizionamento di materiale cartaceo informativo nell’area eventi
• N. 4 post dedicati sui social network per l’evento
• Inserimento nella Newsletter inviata alla mailing list
• N. 10 inviti riservati ad attività (laboratori, workshop, degustazioni)
Corte Partner 1.000
• Partner ufficiale Eventi La Faggiola 2016 per un evento
• Presenza del Logo Aziendale nella landing page del sito ufficiale dell’evento
• Postazione nel Villaggio degli sponsor (personalizzazione e gestione a cura dell’Azienda)
• Posizionamento di materiale cartaceo informativo nell’area eventi
• N. 2 post dedicati sui social network per l’evento
• Inserimento nella Newsletter inviata alla mailing list
• N. 5 inviti riservati ad attività (laboratori, workshop, degustazioni)
Lab Partner 500
• Sponsorizzazione durante un’attività (laboratorio, workshop, show-cooking, degustazione) che avrà luogo nei due giorni dell’evento
• 2 post dedicati sui social network
• Inserimento nella Newsletter dell’evento inviata a contatti targettizzati
• N. 4 accessi riservati ad attività (laboratori, workshop, degustazioni
Comunicazione dell’evento
Canali
Campagna stampa Territorio Piacenza a cura di Unione di Prodotto Città d’Arte, Regione Emilia-Romagna
Media locali
Web Magazine di settore agroalimentare, vino, turismo enogastronomico, turismo
Social network:
• Facebook, Instagram, Twitter (oltre 200.000 persone raggiunte)
• Le Bortelline – Piacenza Food Blogger
• AIFB, Associazione Nazionale Food Blogger
• Newsletter targettizzata
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Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio Affari Generali dr.ssa Maini Elena 0523-603100