Da 21 Ottobre 2022 Leggi tutto →

Libera Artigiani a fianco di istituzioni, categorie e sindacati per una Piacenza migliore.

Firmato in Prefettura, ieri mattina, il “Protocollo d’Intesa per la legalità e la qualificazione degli appalti di facchinaggio, logistica e movimentazione merci nei poli logistici della provincia di Piacenza”.

Già il titolo del protocollo basterebbe a chiarire che si tratta di un argomento particolarmente delicato, che finalmente viene affrontato in maniera organica ed articolata. La logistica, per Piacenza, rappresenta uno degli assi portanti per lo sviluppo economico. In passato però, la crescita repentina del comparto ed i conseguenti interessi diffusi, hanno portato a situazioni di luci ed ombre su cui andava fatta chiarezza, sia nei settori lavorativi che sociali.

Questo protocollo è un primo passo per puntare ad un settore di qualità permeato da rapporti industriali corretti.

Anche se la logistica ed il facchinaggio non sono settori propri di Libera Artigiani, da sempre l’Associazione è impegnata per uno sviluppo economico armonico e virtuoso di Piacenza, per rapporti lavorativi improntati alla correttezza e alla legalità e per relazioni industriali che valorizzino le risorse in campo.

Il nostro Vice Presidente, Edoardo Palpi, ha sottoscritto per Libera Artigiani il protocollo d’intesa con grande convinzione.

“è stato finalmente messo un punto su una questione che va avanti da diversi anni e che nel tempo ha causato anche problemi; è sicuramente un passo importante che stabilizza la situazione per i lavoratori e ciò è sicuramente positivo anche per le aziende”

Edoardo Palpi
Pubblicato in: Mondo artigiano e PMI, News