Dal 1 marzo 2023, a seguito dell’entrata in vigore della c.d. Riforma Cartabia (D. lgs. N. 149 del 17 ottobre 2022), è stato introdotto l’OBBLIGO di procedere alla notifica degli atti civili, penali e stragiudiziali esclusivamente a mezzo telematico nei confronti di tutti i soggetti che hanno l’obbligo di munirsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Secondo la normativa attualmente in vigore (art. 16 D.L. 185/2008 e art. 5 D.L. 179/2012), il cui contenuto è stato ulteriormente riconfermato dalla L.120/2020) hanno l’obbligo di munirsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata tutte le Ditte, le Imprese Individuali (anche Artigiane) e le Società.

Per tutti questi soggetti la notificazione degli atti giudiziali e stragiudiziali a mezzo pec sostituirà, salvo rare eccezioni, la notifica cartacea presso la sede legale.

Libera Associazione Artigiani ricorda ai propri Associati che, per venire incontro alle esigenze sempre più impellenti di monitoraggio della propria casella pec, ha attivato un servizio di gestione dei messaggi di posta elettronica certificata che consente alle imprese aderenti di ricevere un supporto concreto nelle attività di controllo dei messaggi ricevuti.

Per ricevere informazioni sui costi e le modalità del servizio contattaci allo 0523 603100 (Ufficio Soci).