Da 10 Ottobre 2022 Leggi tutto →

Stefania Leoni a “MI PIACE CREA”

Uno scorcio della manifestazione
Uno scorcio della manifestazione

Grande successo sabato 1 e domenica 2 ottobre a Piacenza Expo dove si è svolta la manifestazione fieristica Mi Piace Crea – l’officina della creatività, sostenuta dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile e dalla Camera di commercio di Piacenza: ottanta espositori, più di cento tra laboratori e work-shop e cinquemila visitatori.

La fiera interamente dedicata alla creatività del “fatto a mano” presentava stand con prodotti di artigiani, artisti e commercianti, con la possibilità di partecipare a workshop e assistere a dimostrazioni, mostre, con attività esemplificative sia per adulti che bambini.

La nostra associata Stefania Leoni ha partecipato alla fiera presentando il suo atelier, Stefania infatti è Fashion Designer – Sarta e Modellista piacentina e si è fatta strada nel mondo della moda, collaborando con talenti del calibro di Giorgio Armani e Dolce&Gabbana, fino ad aprire a Piacenza una scuola di sartoria “Atelier SL” dove ama trasmettere i propri insegnamenti e dove nascono i suoi abiti su misura.

L’imprenditrice si è detta molto contenta dell’esperienza e della manifestazione nella sua totalità, raccontandoci essere stata una bellissima occasione per aumentare la sua visibilità, farsi conoscere e per entrare in contatto anche con altre realtà artigiane. Con grande entusiasmo ha esposto le sue creazioni e ha tenuto laboratori di sartoria ai quali c’è stata più affluenza di quanto pensasse. Tra le numerose persone che hanno mostrato interesse per la sua attività, ha persino conquistato una nuova alunna per la sua scuola, grazie alla quale già vari studenti formati hanno poi trovato buone opportunità lavorative.

Molto soddisfatta confida in nuove edizioni dell’evento.

Stand Stefania Leoni Atelier
Laboratorio di sartoria Stefania Leoni
Laboratorio di sartoria Stefania Leoni

Mi Piace Crea’ è stato un evento che esprime appieno lo spirito di imprenditorialità e del ‘saper fare’ che Libera Artigiani ha sempre sostenuto ed incoraggiato.

Pubblicato in: Mondo artigiano e PMI, News