Da 15 Settembre 2022 Leggi tutto →

Stelle al merito del lavoro: aperte segnalazioni

Quest’anno il 14 ottobre scade il termine per la presentazione delle domande per il conferimento delle Stelle al Merito che rappresenta la più alta onorificenza attribuita con decreto del Presidente della Repubblica su segnalazione del Ministero del Lavoro, ai lavoratori dipendenti di imprese pubbliche o private (anche se soci di imprese cooperative), di aziende o stabilimenti dello Stato, delle Regioni, delle Province, dei Comuni e degli Enti pubblici.

Il titolo di ‘Maestro del Lavoro’ è l’omaggio e la testimonianza pubblica che riceve chi grazie alla sua fatica, laboriosità, serietà e buona condotta morale e sociale ha contribuito a migliorare e a far progredire la società oltre a consentire di onorare il lavoro secondo i principi della Costituzione.

La cerimonia di consegna dei titoli come ogni anno dal 1923 si svolgerà il 1° maggio.

I requisiti di base per richiedere l’onorificenza sono:

  • essere cittadini italiani
  • aver compiuto, entro il 14 ottobre 2022, 50 anni
  • essere stati occupati per un periodo minimo ed ininterrotto di 25 anni documentabili, alle dipendenze della stessa o più aziende.

Ulteriori informazioni sugli altri elementi che vanno inseriti nella domanda sono reperibili sul sito www.mdl-piacenza.it nella sezione Documenti.

Per eventuali chiarimenti contattare l’ufficio soci allo 0523 603100

Pubblicato in: News